Bozzoli, ecco dove è andato con la nave (2 / 2)

Sono nove giorni che Bozzoli risulta in fuga. Le accuse sicuramente nei suoi confronti aumenteranno ancora di più in quanto si sta sottraendo alla giustizia italiana. Oltre alle autorità italiana lo sta cercando anche l’Interpol in quanto nei suoi confronti è stato emesso un mandato di reclusione internazionale.

Bozzoli insieme alla sua compagna e al figlio erano stati a Marbella, in Spagna. “Ci vorrebbe un colpo di fortuna, peraltro non impossibile, oppure un suo errore. Non stiamo trascurando niente. Siamo in una fase di stanca” – così ha detto il procuratore aggiunto Nicola Serianni.

Secondo gli inquirenti sicuramente Bozzoli si è mosso dalla Spagna e al vaglio ci sono delle ipotesi, alcune più plusibili di altre. Secondo le informazioni che arrivano dalle autorità pare che queste ultime stiano cercando Bozzoli a Capo Verde. Quo potrebbe essersi rifugiato secondo chi indaga.

Ancora non ci sono certezze ma sicuramente si è smaterializzato, dopo avere appreso della condanna definitiva all’ergastolo. Questa sembra adesso l’unica certezza e non si sa la sua fuga sia stata pianificata o meno.

“Sono a letto. Sto male. Non ho niente da dire perché mio figlio è innocente. L’ho sempre detto” – queste invece le parole di Adelio Bozzoli padre del latatinte. Altre ipotesi vogliono che Bozzoli possa essere fuggito in Marocco, Paese extra UE tra l’altro molto vicino alla Spagna.

Vedremo che cosa riusciranno a fare gli inquirenti e se Bozzoli venga o meno preso. Fatto sta che lo stanno cercando in tutto il mondo e di lui sembrano essersi perse le tracce, ma gli inquirenti sono ormai decisi a venire a capo della situazione e faranno di tutto per consegnarlo alla giustizia.