Botta e risposta tra Luciana Littizzetto e Giorgia Meloni (2 / 2)

Alcuni giorni addietro Luciana Littizzetto aveva inveito contro Giorgia Meloni, la Premier appunto. Luciana come sempre non ha peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa senza troppi giri di parole.

In un monologo dai toni accesi e di stampo satirico, la comica aveva definito Trump con una serie di appellativi ironici e volgari, per poi rivolgersi direttamente al “caro c…” per menzionare appunto la stessa Premier Giorgia Meloni, che ha appunto fatto visita allo stesso Trump negli USA.

“Mi raccomando, trattala bene perché non sta attraversando un periodo facile” – ha affermato Luciana Littizzetto. A stretto giro è arrivata la risposta immediata di Fratelli D’Italia partito di cui Meloni è leader, e in un post sui social ha avuto parole durissime nei confronti della comica e conduttrice.

“Alle accuse volgari di certi presunti comici noi rispondiamo con il lavoro, l’impegno e l’amore per l’Italia” – ha affermato il partito che ha preso le distanze da quanto affermato dalla Littizzetto in diretta televisiva. Sicuramente non è detto che adesso FdL potrebbe agire legalmente nei confronti della trasmissione.

Come si sa Che Tempo che Fa è una trasmissione anche molto criticata in quanto i conduttori dicono sempre quello che pensano senza giri di parole e molte volte lo stesso Fazio è stato accusato di dare voce a personaggi dalla dubbia moralità, circostanza che comunque palesemente si rivela come sempre infondata.

Il giornalismo dovrebbe essere appunto scevro da qualsiasi presa di posizione come cerca appunto di fare Fazio all’interno dei suoi programmi televisivi, in Italia poi esiste il diritto di espressione sancito dalla stessa Costituzione. Ma FdL sicuramente non ha apprezzato l’ironia della Littizzetto.