Bruno Vespa è un giornalista molto attento a quello che succede in Italia e nel mondo. Ma anche Fabio Fazio è un cronista assolutamente da rispettare e proprio da Fazio a Che Tempo che Fa, Cecilia Sala ha rilasciato la prima intervista.
Da persona ormai libera, finalmente, Cecilia ha rilasciato una lunga intervista a Che Tempo che Fa. Purtroppo Bruno Vespa non ha gradito il fatto che durante l’intervista la cronista non abbia ringraziato Giorgia Meloni per averla liberata dopo aver fatto tantissimo assieme a tutto il Governo.
“Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso” – così ha scritto Vespa su X per poi rincarare la dose.
“Il giorno della liberazione la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei “Cinque minuti” con il ministro Tajani” – così ha continuato il giornalista a scrivere su X. A stretto giro è arrivata la risposta della Sala.
“Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane” – questa la secca risposta di Cecilia Sala.
Insomma qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che sicuramente farĂ discutere parole durissime comunque quelle di Vespa.