Bonus Postepay di 300 euro: come funziona e come richiederlo (2 / 2)

In questo periodo si sta tanto parlando bonus Postepay di 300 euro, in quanto il tempo per poterne usufruire è sempre meno. Come spiegato perfettamente sul sito delle Poste, dal 1 luglio al 31 dicembre 2022, grazie all’iniziativa si ricevono 3 euro di cashback per ogni transazione nei punti vendita aderenti all’iniziativa con Codice Postepay di almeno 10 euro, per un massimo di 10 euro di cashback al giorno,

Il cashback è un sistema che serve per ricompensare la fedeltà dei clienti, restituendo loro una parte di quanto speso. Il bonus in questione, dunque, è relativo agli acquisti effettuati pagando con Postepay, quindi con la carta di Poste italiane. riceveranno in regalo importi differenti, a seconda delle spese effettuate nell’arco di tempo tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2022. Dato che il termine dell’iniziativa è fissato al 31 dicembre, dunque alla fine del mese e di quest’anno, cerchiamo di capire cosa riceveranno i clienti Postepay, in quanto gli importi che torneranno nelle loro tasche sono differenti.

Più nello specifico: 3 euro per ogni transazione di 10 euro effettuata con codice Postepay o con il servizio paga con Postepay nell’applicazione, presso i supermercati Esselunga; 1 euro per le transazioni di 10 euro effettuate nell’applicazione Eni live attraverso la modalità paga con Postepay; 1 euro per ogni pagamento di 10 euro effettuato in favore di Ip nell’applicazione Postepay; 1 euro per i rifornimenti di carburante di 10 euro effettuati dall’11 novembre nell’app Clubq8 con paga con Postepay; una percentuale variabile per i pagamenti effettuati presso i tabaccai punto Lis aderenti, gli altri punti vendita consultabili sul sito ufficiale e i taxi convenzionati.

La promozione non comprende il pagamento dei bollettini, le transazioni eseguite presso gli uffici postali. Il limite massimo, pari a 10 euro giornalieri, va sempre tenuto in considerazione. Questo, in parole spicce, significa che i clienti, nella migliore delle ipotesi, riceveranno indietro 300 euro mensili.

I soldi si ricevono in modo automatizzato, quindi senza presentare alcuna richiesta o compilare alcuna domanda. Per ottenere il codice Postepay, bisogna scaricare o aggiornare l’App Postepay o App BancoPosta e associare le carte prepagate e di debito Postepay. Poi sarà sufficiente inquadrare con App Postepay o App BancoPosta il Codice QR esposto o che verrà mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay.