Bonus da 2000 euro, l’incredibile notizia che farà felici migliaia di italiani (2 / 2)

Soldi, se hai questa banconota puoi guadagnare moltissimi soldi

Come detto, in questo difficile periodo per gli italiani, il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta facendo di tutto per poter venire incontro alle difficoltà che stanno incontrando famiglie e imprese. Negli scorsi giorni sono arrivati altri provvedimenti.

In primis si è deciso di arginare con un provvedimento ad hoc l’aumento incondizionato del costo delle bollette, ma altre buone notizie arrivano dalla stessa Agenzia delle Entrate, l’ente che nel nostro Paese è deputato al controllo delle finanze.

Se da una parte infatti le bollette sono aumentate a dismisura, dall’altra anche chi ha una casa in affitto si vede costretto a sborsare più soldi al mese, in quanto c’è da pagare la dovuta mensilità al proprietario dell’immobile. E qui viene proprio incontro il nuovo bonus.

Si tratta di un bonus destinato ai giovani dai 20 ai 31 anni ed è pensato in modo da agevolarli con una detrazione fino a 2000 euro sull’affitto. Insomma si parla di una bella cifra e tale detrazione farà sicuramente piacere ai giovani che sono costretti a pagarsi un affitto in quanto magari hanno scelto di vivere da soli.

I giovani possono usufruire del bonus sia che abbiano in affitto una casa tutta per loro che una semplice stanza. Possono fare richiesta per ricevere il bonus, come abbiamo detto, i giovani che abbiano tra 20 e 31 anni e dispongano di un reddito annuo sotto i 15.493,71 euro. In più, i soggetti interessati devono aver firmato un contratto d’affitto in regola per un immobile o una stanza in cui risiedere. La residenza presso l’immobile in questione è quindi requisito necessario per accedere al bonus affitto. Il bonus era stato già erogato nel 2022 ed è stato confermato per tutto il 2023.