Bonus Benzina, l’annuncio poco fa: non sarà accessibile a tutti (1 / 2)

Bonus Benzina, l’annuncio poco fa: non sarà accessibile a tutti

Non solo la nostra Penisola ma il mondo intero,  sono alle prese con una grave crisi economica, legata alla pandemia da Covid e al conflitto,  tutt’oggi in corso,  tra Russia e Ucraina, con l’inflazione che ne è conseguita e che non conosce battute d’arresto.  Una situazione davvero forte che il governo Meloni sta cercando di fronteggiare.

Abbiamo assistito ad un aumento vertiginoso delle bollette di luce e gas, dei beni di prima necessità ma, soprattutto, del costo del carburante.. cosa che sta preoccupando e non poco, specie chi è costretto a spostarsi per lavoro quotidianamente, i pendolari, coloro che non possono fare a meno dell’auto per raggiungere il posto di lavoro.

In un’Italia messa duramente in ginocchio da una crisi senza precedenti, arrivare a fine mese sta diventano sempre più un’impresa ardua, anche per coloro che, prima della crisi, versavano in buone condizioni, dal momento  che l’inflazione non conosce battute d’arresto, anzi, si sta assistendo ad una nuova impennata dei prezzi.

Dai beni di prima necessità, al costo del prezzo del carburante, è tutto un tribolare e, ovviamente, la speranza è deposta nel governo Meloni, sin dal suo insediamento,  anche se era ben noto che la nostra premier doveva destreggiarsi con una serie di situazioni di non poco conto e che avrebbe messo delle priorità.

Proprio  sul fronte carburanti,  riguardo al bonus benzina, arriva una brutta notizia: non sarà accessibile a tutti. Viene, dunque, da chiedersi, chi potrà  usufruirne e chi no. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.