Bonus 500 euro, in arrivo il pagamento automatico: ecco per chi (2 / 2)

L’autunno è portatore anche di belle notizie, dai. Se siete appassionati, come me, di viaggi, potete richiedere il vostro voucher fino a 450 euro, indipendentemente dal vostro reddito o dall’Isee. A partire dal 5 settembre, potrete richiedere il voucher servizi i 4×2, del valore di 450 euro (e buttiamoli via, in tempi di crisi, non vi pare?!).

Si tratta di un bonus attesissimo che consente agli appassionati di mete turistiche di poter viaggiare in una Regione italiana fino al 30 giugno 2023. Allo stato attuale, le risorse a disposizione per poter erogare i bonus sono pari a 1.200.000 euro. Curiosi di sapere come e chi può fare la domanda? Allo stato attuale, quindi non è escluso che possano aumentare, le regioni che prevedono tale bonus sono il Piemonte e il Lazio.

Per quanto riguarda il Piemonte, se vi interessa visitarlo, dovete copiare e incollare su vostro browser l’indirizzo www.visitpiemonte. com/it, premere “scopri di più” , cliccare su destinazioni e consultare i siti dei consorzi per scoprire tutti i servizi. Questo a prescindere dai vostri redditi e dall’Isee. Dovete semplicemente aver voglia di soggiornare e pernottare per almeno 4 giorni in una struttura alberghiera o ricettiva presente sul territorio piemontese, in cui potrete recarvi, usufruendo del voucher, sino al 30 giugno 2023, anche se tale data potrebbe essere soggetta a proroghe.

Il bonus, che è finalizzato ad una ripresa del settore turistico, dopo anni segnati dalla pandemia, vi consente di avere 1 pernottamento offerto dalla Regione; 1 dalla struttura prescelta, mentre gli altri 2 pernottamenti li pagate voi.  La Regione Lazio, invece, offre ai turisti un voucher fino a 900 euro per viaggiare in Regione fino al 30 novembre 2022, quindi vi resta davvero pochissimo tempo per non perdere quest’occasione. Cosa aspettate? La domanda per il beneficio si può presentare direttamente sul sito web Visit Lazio.

Per tutti coloro che amano viaggiare queste sono opportunità davvero imperdibili anche perché le due regioni che, ad oggi, offrono questa possibilità, sono tra le più belle d’Italia. Avrete la possibilità di staccare dalla routine, scoprire le bellezze turistiche e le tradizioni culinarie. Cosa desiderate di più?