Bollo auto, la splendida notizia: è passata la legge, per chi sarà gratis (1 / 2)

Bollo auto, la splendida notizia: è passata la legge, per chi sarà gratis

Dura lex sed lex. Ebbene si, anche quando si parla di auto, è doveroso attenersi alla normativa, pena la comminazione di sanzioni pesantissime. Tra le incombenze che i conducenti non possono disattendere, vi è il temutissimo bollo auto che rappresenta una piaga per i poveri guidatori.

Trattandosi di una tassa obbligatoria, in tantissimi vorrebbero più non sentirla nominare e pare proprio che i loro desideri si siano avverati, dal momento che il bollo auto sarà gratis per parecchi di loro.

Logico che la notizia sta facendo fare i salti di gioia a tantissime persone perché, già alle prese con una marea di altri pagamenti, almeno per il bollo, possono tirare un sospiro di sollievo. Tra costo del carburante schizzato alle stelle, revisione, tagliando, assicurazione, avere una macchina oggi è un’impresa per pochi.

I costi sono elevatissimi, complice un’inflazione senza precedenti di cui stiamo pagando lo scotto,  dopo anni e anni di pandemia da Covid e  conflitti che non si placano, in primis quello tra Russia e Ucraina. Il caro vita ci sta mettendo letteralmente in ginocchio, per cui una lieta news è sempre ben accetta.

E’ ormai ufficiale che il bollo sia gratis per determinati automobilisti ma cosa dobbiamo sapere dopo l’approvazione della legge? Non ci resta che scoprirlo nella pagina successiva del nostro articolo e mi raccomando, prendete nota di questi preziosissimi aggiornamenti per non lasciarveli sfuggire!