Bobby Solo, la tremenda notizia sull’amato cantante (2 / 2)

Bobby Solo  ha vinto due volte il Festival di Sanremo,  venduto  milioni di dischi,  ma ci sono episodi inediti che hanno segnano profondamente la sua vita. Di tutto questo, il cantante, che il 18 marzo compirà 80 anni, ha parlato in un’intervista davvero molto forte, rilasciata al Corriere della Sera,.

Il suo brano,  Una lacrima sul viso, lo ha consacrato come uno dei cantanti più rappresentativi nel mondo, travalicando i confini nazionali ma, dietro il suo trionfo, Bobby ha ricevuto una notizia tremenda.

Come da lui raccontato al  Corriere, è stato   raggirato. Queste le sue parole: «Mi hanno fregato l’equivalente di un milione e mezzo di euro di oggi. Dissero che ero troppo giovane per firmare i diritti d’autore, ma non era vero. Se li intestò un direttore artistico».

Bobby  è un artista straordinario ma i momenti bui non sono  mancati e di tutto questo ha deciso di parlarne con la solita schiettezza che lo ha sempre contraddistinto, in quanto non esiste una vita lineare, tutto  è fatto di alti e bassi. Il cantante ha rivelato: «L’editore dei Beatles mi propose Michelle. Io, ingenuo e fissato con Elvis, risposi che sembrava una canzoncina francese. Una stupidaggine enorme» .  Non si è trattato di un unico rifiuto, in quanto ha rifiutato quattro canzoni  che Giorgio Moroder  gli ha offerto.

Una carriera tutta in salita, sino agli anni 70 in cui è sparito e il motivo è legato ad una straziante motivazione che Bobby ha trovato la forza di confidare al Corriere della Sera: ” Ho aperto una sala di incisione, ma il socio mi ha rubato tutto e ho fatto fallimento. Non sono mai stato un uomo d’affari». Anche nonostante questa tremenda disavventura,    Bobby continua ad essere un eccezionale cantante, con 21  date in calendario.