Bimbo sopravvissuto al duplice omicidio: parla la zia (2 / 2)

Il figlioletto di Taulan Malaj, panettiere albanese che ha confessato il duplice omicidio della figlia 16enne e del presunto amante della moglie, che ha provato, peraltro, ad uccidere, ha solo 5 anni. A rompere il silenzio sul piccolo è stata, nelle scorse ore, la zia ed il suo è stato un racconto davvero straziante. Il bimbo ha chiesto ripetutamente della mamma e di Gessica.

Da domenica il bimbo, che si è salvato perché è riuscito a nascondersi dietro il divano, è stato affidato agli zii. La zia Muskj lo ha descritto come un bambino sereno, che sta bene e che, giustamente, non fa che chiedere della sua mamma.  La donna ha dichiarato: “Gli manca tanto la sua mamma. Noi gli abbiamo detto che tornerà presto”.

Il bambino non proferisce parole sulla maledetta sera della strage e non chiede neppure del padre, mentre gli zii fanno di tutto per distrarlo, proprio come detto dalla zia: “Ora non è il momento di dargli alcuna spiegazione. Ora deve stare sereno. Gli ho comprato dei giocattoli per distrarlo”.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Stando al racconto del panettiere, per via del presunto tradimento messo in atto dalla moglie col vicino Massimo, si era avuta una discussione molto accesa in casa, al termine della quale Malaj aveva espresso la volontà di separarsi, anche perché, a suo dire, aveva sorpreso svariate volte la compagna al terzo piano dell’edificio, in cui abitava il presunto amante. Sempre stando al racconto del 45enne, mentre era  letto con lei, l’avrebbe vista chattare con qualcuno.

Nel guardare il cellulare della moglie, ha scoperto che chattava proprio con Massimo De Santis, così ha aspettato che rincasasse per accoltellarlo appena ha varcato l’ingresso del portone. Poco dopo, è salito in casa dove ha cominciato ad accoltellare la moglie e, poi, la figlia, che ha cercato di proteggere la madre, facendole da scudo umano. Oggi, 10 maggio, è in programma l’udienza di convalida del fermo del panettiere albanese accusato del duplice omicidio, mentre domani mattina, 11 maggio, è programmata l’autopsia sui corpi delle due vittime.  Ovviamente continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti aggiornamenti che arriveranno nelle prossime ore, dato che è indubbiamente uno dei casi di cronaca più efferati dell’ultimo periodo.