Si è conclusa come si sa con un lieto fine la vicenda del bambino di 2 anni scomparso nella giornata del 30 luglio 2024 a Locorotondo, in provincia di Bari. La cittadina, che si trova al confine con la provincia di Brindisi, ha vissuto ore di vera apprensione per il piccolo.
Ormai qualcuno cominciava già a temere il peggio ma fortunatamente attorno alle 19:00 è arrivata la lieta notizia che il piccino era stato ritrovato. Era sano e salvo anche se le immagini lo hanno immortalato con una escoriazione molto pronunciata in volto.
Molto probabilmente il bambino durante il suo peregrinare è caduto facendosi male. Ma le sue condizioni non erano affatto preoccupanti: il piccolo Domenico dopo essere stato trovato è stato consegnato alle forze dell’ordine e quindi alla famiglia che ha vissuto momenti che difficilmente potrà dimenticare.
Domenico non è il primo che scompare in Italia e ci sono stati altri episodi, basti ricordare quello del piccolo Alfredo “Alfredino” Rampi che cadde in un pozzo profondissimo dal quale uscì purtroppo senza vita. Domenica invece non è caduto in un pozzo fortunatamente e ha camminato per diversi chilometri.
Ben 5 stando a quando si apprende dalle fonti ufficiali. Il bambino quando è stato trovato appariva un pò spaesato ed è stato portato in ospedale in modo da accertarsi delle sue condizioni di salute, che a parte lo spavento subito erano buone. Il piccolo è quindi tornato a casa con i suoi genitori.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa stava facendo il bambino nel momento della scomparsa e quando è stato ritrovato.