Si terranno oggi, 25 Aprile 2024, proprio nel giorno della Festa della Liberazione, i funerali di Francesco Pio, il piccolo sbranato da due pitbull. In queste ore sono giunti i risultati dell’esame autoptico. Come riportato da The social post, l’autopsia ha rivelato dettagli strazianti riguardanti il modo in cui i due pitbull si sono accaniti sul corpicino.
In pochi minuti, il piccolo, raggiunto rapidamente e in modo spietato, ha riportato ferite estremamente gravi, tra cui una frattura alla colonna vertebrale provocata dai morsi dei due cani, lesioni cerebrali, e altre ferite lacero-contuse con fratture scomposte. Questo è ciò che emerso poco fa dall‘esame autoptico.
A mezzo stampa, in particolare da The Social Post, apprendiamo che gli zii del bambino e i proprietari dei cani, presenti quando i fatti si sono consumati, sono indagati , con l’accusa di concorso in omicidio colposo per omessa custodia degli animali, per cui viene messa in evidenza una loro grave responsabilità e negligenza nei confronti della sicurezza del piccolo Francesco Pio. Anche mamma Paola è indagata.
I due pitbull, che hanno sbranato il bimbo, sono stati portati via dal servizio veterinario della Asl di Salerno e chiusi in un canile di Caserta dove resteranno in osservazione per qualche giorno, in modo da verificare se abbiano la rabbia
Se si, i due animali potrebbero essere abbattuti, altrimenti potrebbero essere restituiti al proprietario, ma solo se il magistrato revocherà il sequestro giudiziario. Una storia tremenda quella del piccolo Francesco Pio, che ha letteralmente sconvolto l’Italia, attonita dinnanzi a quello che ha subito e che ne ha provocato il decesso. Oggi è il giorno dei suoi funerali e non possiamo che stringerci attorno allo strazio dei suoi familiari.