La storia di cui vi parleremo, di cui si è occupato Leggo,it, nostra fonte di riferimento, è davvero pazzesca. Questo piccolo scricciolo che vedete in foto è un bimbo di 1 anno che è stato sorpreso da un camionista di passaggio a gattonare sul ciglio di un’autostrada all’altezza di Vinton (Louisiana).
L’ 8 luglio nella stessa zona, il corpo senza vita del fratello maggiore, Legend, di 4 anni, è stato rinvenuto. Quel giorno l’area è stata flagellata dall’uragano Beryl e le forze dell’ordine, finora, hanno ricostruito che i due bimbi erano stati prelevati dalla madre 25enne Aaliyah Jack, dalla nonna Conswella Jack.
Da allora in poi, la donna n on ha avuto più informazioni sulla figlia e i sui suoi due nipotini, sino alla notizia del decesso del nipote maggiore e del ritrovamento del più piccolo sul ciglio dell’autostrada, mentre la madre dei minori è stata ritrovata viva a 600 metri dalla zona in cui i figlioletti sono stati rinvenuti.
Attualmente la donna è accusata di non aver denunciato la scomparsa di un minore. Sarà ora l’esame autoptico a stabilire cosa è successo e se la donna abbia cagionato il decesso del figlio maggiore e l’abbandono del minore. C’è già un precedente, in quanto ad aprile, a causa di problemi personali, era fuggita da Lake Charles per Baton Rouge, verso la Louisiana orientale, portando con sé i figli Legend e Kingtrail.
Dopo il rinvenimento del corpicino di Legend , Kingtrail, fortunatamente, è stato trovato vicino a un fosso, sul ciglio della Interstate 10, che collega la Florida alla California e la nonna definisce il suo salvataggio miracoloso. La nonna chiede che tutta la verità venga fuori, e di poter ottenere l’affidamento del nipotino sopravvissuto, che attualmente è in custodia dello Stato. In attesa dei risultati dell’autopsia sulla salma del maggiore dei due nipotini, le forze dell’ordine continuano a indagare, in modo da capire, in toto, tutte le responsabilità e le eventuali pene, da applicare alla madre.