Bimbo di un anno deceduto in ospedale: si prega per il fratellino (1 / 2)

Bimbo di un anno deceduto in ospedale: si prega per il fratellino

Ogniqualvolta la cronaca nera ci parla di giovanissimi, di piccole vite, diventati troppo in fretta degli angeli, strappati alle amorevoli cure dei loro cari, ci si chiede come e perché sia stato possibile tutto questo. Come potranno due genitori, rimasti orfani del piccolo che hanno messo al mondo, continuare la loro esistenza?

Da sempre, in tutte le culture, il decesso di un figlio prima di quello di un padre o una madre, è ritenuto contro natura ma, all’ordine del giorno, spuntano notizie in cui questa mattanza devasta intere famiglie che, in men che non si dica, si trovano a dover dire addio al loro bambino in modo atroce, spietato, crudele.

Il dolore si fa collettivo, non appena la notizia, dai confini locali, giunge ad occupare le pagine di cronaca nazionale, tra lo sconcerto degli utenti che iniziano a inondare di messaggi di cordoglio e vicinanza i post e i profili sotto i quali è riportata la tragica notizia. Purtroppo, in diversi casi, il destino si accanisce di più.

Ne è un esempio lampante quanto è successo ad un bimbo italiano di soli 15 mesi, deceduto in ospedale. L’Italia si è stretta attorno ai genitori del piccolo venuto a mancare ( vi sveleremo il perché) e lo ha fatto in forma virtuale, facendo sentire tutta la sua presenza con toccanti messaggi.

Queste sono ore concitate in quanto si teme per le sorti del fratellino del bambino deceduto. Vediamo insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimi aggiornamenti disponibili attorno a questa sconvolgente vicenda.