Bimbo di 5 anni sbranato vivo dal cane mentre giocava (2 / 2)

Secondo quanto si afferma sulla stampa internazionale un bambino di 5 anni è stato sbranato vivo dai cani di famiglia mentre giocava tranquillamente in giardino. L’episodio è avvenuto in Canada nel tardo pomeriggio del 5 marzo.

Il piccolo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non ce l’ha fatta. Le ferite riportate nell’attacco dei suoi cani non gli hanno lasciato scampo. La notizia è stata anche riportata da alcuni giornali italiani, come ad esempio Il Mattino.

Da quanto hanno ricostruito le autorità i due cani pare non avessero mai avuto comportamenti simili, per cui la tragedia viene ritenuta “inspiegabile”. Dopo aver sbranato il piccolo, gli animali sono fuggiti e sono stati notati da alcuni cittadini.

Gli agenti della  Royal Canadian Mounted Police sono giunti sul posto intorno alle 17:30 e hanno trovato il bimbo in una pozza di sangue, con ferite compatibili con l’attacco di cani di grossa taglia. Dopo essere stati ritrovati, i due animali sono stati soppressi. Sconcerto nella comunità canadese. Quanto accaduto in Canada non è il primo episodio del genere che si verifica nel mondo, in quanto fatti simili sono avvenuti anche nel nostro Paese negli scorsi mesi.

Tutto è avvenuto in una casa di Slave Lake  nella contea di Edmonton, nello stato dell’Alberta. Nelle prossime ore, o magari nei prossimi giorni, forse potranno conoscersi ulteriori dettagli su quanto avvenuto in Canada. Nessuno si aspettava un dramma simile, qualcosa di veramente allucinante, e che appunto per certi versi rimane senza una spiegazione. Al momento infatti non è dato sapere per quale motivi i cani abbiamo attacco il bimbo. I genitori del piccolo sono ovviamente a anch’essi sotto shock in quanto non avrebbero mai immaginato un comportamento del genere da parte dei loro cani di famiglia.