Un bambino di 4 anni si trova con il padre. Una situazione molto normale tra un genitore e un figlio, che però improvvisamente è diventata particolare a causa della richiesta del bambino.
“Papà , ho deciso di sposarmi” – così afferma il bambino sicuro di sè al padre. Al che il genitore lo guarda stranito. “Meraviglioso” – risponde l’uomo rispondendo al figlio. “Hai in mente qualcuno, chi è la fortunata”? – continua a chiedere il padre al figlioletto.
“Sì…nonna. Ha detto che mi ama, anche io amo lei ed è la migliore cuoca e racconta fiabe di tutto il mondo!”- così dice contento il bambino al padre, che però a questo punto deve intervenire fermando il discorso del figlio, che ancora con più enfasi spiega la sua decisione di sposarsi con la nonna.
“E’ bellissimo, ma abbiamo un piccolo problema” – dice il padre al bambino. “Quale problema?” – domando il bimbo cominciando ad essere preoccupato dalla risposta del padre.
“Vedi…tua nonna è mia madre. Non puoi sposare mia madre” – afferma il padre del bambino, cercando quindi di far capire a quest’ultimo che non solo non ha l’età per sposarsi ma che sarebbe anche un grosso problema. A questo punto il bambino risponde immediatamente tagliando corto.
“Perchè no? Tu non hai sposato mia madre? – questa la risposta del piccolo di 4 anni. Come avrete capito quella che vi abbiamo appena raccontato era una barzelletta, come sempre se vi è piaciuta raccontatela ai vostri genitori, ai vostri amici e a chi volete. Noi torneremo presto con altri racconti umoristici tutti da ridere. Questa barzelletta è nota in tutto il mondo con diverse sfaccettature ma il significato resta sempre quello.