Bimbo di 4 anni deceduto per Meningite fulminante: il sintomo a cui prestare attenzione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un bambino di 4 anni, Jaxon Knowles, è deceduto a causa di una meningite fulminante. Si tratta di una condizione che se non trattata immediatamente e riconosciuta può portare appunto al decesso del paziente.

La meningite può essere molto pericolosa nei bambini. A raccontare la vicenda ai media internazionali sono stati i genitori che hanno fatto sapere come il loro figli sia stato bene tutto il fine settimana, poi improvvisamente ha cominciato a non sentirsi bene ma i sintomi erano stati scambiati per altro.

I genitori non credevano che la situazione potesse essere così grave. “Aveva spesso patologie al torace, quindi gli ho dato del Calpol, che di solito gli abbassava la febbre” – ha affermato la mamma parlando con i giornalisti. Da qui però il piccolo ha cominciato a peggiorare sempre di più.

Improvvisamente sono comparsi vomito, gonfiore della lingua e difficoltà a respirare. Da questi sintomi i genitori hanno capito che le condizioni del piccolo fossero molto gravi per questo lo hanno portato al pronto soccorso dove comunque i medici sono riusciti a rianimarlo visto che aveva perso i sensi.

“Ci hanno detto che il suo cuore si era fermato, ma erano riusciti a riavviarlo” – hanno raccontato ancora sgomenti i genitori del bambino. “Siamo stati richiamati d’urgenza nella stanza. Jaxon era deceduto” – ha detto la mamma in lacrime parlando ai cronisti e illustrando la situazione.

La meningite è una patologia che infatti oltre alla febbre alta tutto ad un tratto causa anche vomito e forte fastidio alle lingue delle volte per questo con tali sintomi bisognerebbe subito portare i propri bambini all’ospedale. Un soccorso tempestivo spesso salva la vita.