Bimbo di 3 anni cade dal balcone: cos’è successo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende un brutto episodio di cronaca si è verificato a Milano, in zona Gratosoglio dove un bambino di soli tre anni è caduto dal balcone della sua abitazione. La notizia si è immediatamente diffusa nella zona e sui media locali.

Da quanto appreso il piccolo ha effettuato il gesto in un momento di distrazione dei genitori e si è recato fuori al balcone. Qui stava giocando ma niente lasciava presagire che il piccolo si sarebbe sporto dalla ringhiera cadendo di sotto. Immediati i soccorsi, il piccolo è stato portato in ospedale.

Durante il trasporto in ospedale il bambini è rimasto comunque vigile e cosciente e rispondeva agli stimoli. Da quanto appreso al momento la sua prognosi rimane riservata ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto si sono portate anche le forze dell’ordine che stanno indagando sul caso.

Per gli inquirenti non ci sono comunque dubbi che si sia trattato di un sinistro domestico. I due genitori del bimbo di origine pakistana sono stati ascoltati dagli investigatori: i due si sono distratti un attimo e proprio in quei momenti il piccolo ha scavalcato la ringhiera cadendo di sotto.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il piccolo stava giocando sul balcone quando ha scavalcato la ringhiera ed è caduto. Nelle prossime ore potremo conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto un episodio davvero molto particolare sul quale ovviamente si farà la dovuta chiarezza si tratta di sinistri he purtroppo possono capitare e che a volte possono essere molto gravi per i piccoli coinvolti che possono anche perdere la vita.

Fortunatamente non è stato questo il caso.