Secondo quanto riporta in queste ore la stampa pugliese un bambino è sparito dalla sua abitazione di Locorotondo, in Puglia. Al momento non è dato sapere dove il bimbo si trovi visto che l’infante sembra essersi volatilizzato nel nulla.
Il bambino si chiama Domenico Gallo e secondo alcune notizie trapelate, il piccolo era all’esterno della casa di campagna dove vive appunto con la famiglia. All’improvviso la madre chiamandolo si è accorta che il piccolo non c’era più e quindi ha fatto segnalazione alle forze dell’ordine vista la situazione.
Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi che vedono coinvolti Vigili del Fuoco, carabinieri e volontari. La zona battuta è sia attorno alla casa ma anche oltre in quanto non è escluso che il bimbo possa essersi allontanato, e anche di parecchio. Anche il sindaco segue da vicino la vicenda.
“Siamo in attesa dell’arrivo dei cani molecolari” – queste le dichiarazioni di Antonio Bufano, sindaco di Locorotondo. Il Comune ha avvisato della situazione tramite un post sui suoi canali social.
“Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino” – queste le informazioni diramate dal comune.
La notizia si è sparsa in breve tempo in tutta la Puglia e nella stessa cittadina di Locorotondo destando molta apprensione.