Bimbo di 2 anni sbranato dal cane: la scoperta sulla mamma (2 / 2)

La famiglia di Francesco è profondamente sconvolta e incapace di spiegare l’attacco dei pitbull, che fino a quel momento non avevano mai manifestato segni di aggressività. La proprietaria dei pitbull è un’amica della famiglia di Francesco e vive nella stessa casa dove si è verificato l’accaduto. Nonostante ciò, i familiari affermano di conoscere bene i cani e di non aver mai notato comportamenti strani da parte loro.

Secondo quanto raccontato da una zia del bambino, i cani si sarebbero scagliati improvvisamente probabilmente perchè non conoscevano il piccolo, in quanto in sua presenza gli animali venivano chiusi in una stanza. Questa volta, invece, sarebbero riusciti a fuggire.

Intanto, proseguono le indagini della Procura di Salerno, che intende fare luce su una vicenda che presenta ancora dei punti da chiarire. E’ di poco fa un’incredibile novità che coinvolge anche la madre del piccolo, Paola: la donna sarebbe stata iscritta nel registro degli indagati insieme ai padroni dei cani e agli zii del bambino.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Tutti gli indagati dovranno difendersi dall’accusa di omicidio colposo per omessa custodia degli animali. Nella giornata di oggi è previsto l’esame autoptico sul corpicino di Francesco, dopo di che la salma sarà restituita ai familiari per i funerali. Il sindaco di Salerno si è espresso così sull’accaduto: “Tutto è avvenuto improvvisamente, in pochi istanti e nessuno si spiega come sia potuto accadere visto che questi cani sono lì da sempre. E’ un episodio tremendo che deve essere da monito per chi possiede questi cani che sono purtroppo particolari, con esigenze particolari. Chi ha questi cani deve stare molto attento”.

Intanto i due pitbull sono stati portati via dal servizio veterinario della Asl di Salerno e chiusi in un canile di Caserta e, almeno per il momento, si sarebbero mostrati tranquilli. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.