Bimbo di 18 mesi trovato senza vita in strada: l’autopsia (2 / 2)

Si chiamava Bilal Kurtesi, era di origine serba e aveva solo 18 mesi. Parlo di lui al passato perché Bilan è stato strappato alla dimensione terrena troppo presto, in un modo atroce. Sono stati i genitori a ritrovarlo, agonizzante, in strada, verso le 18:30, in via Loredan,  a Mazzolada di Portogruaro. 

Inutile il trasporto in ospedale, dal momento che il piccolo, deceduto ieri, lunedì 11 settembre, non ce l’ha fatta.  Quanto gli è accaduto nno può passare inosservato ed è proprio per fare chiarezza su questa drammatica vicenda che ha lasciato senza parole tutti gli italiabim che il procuratore facente funzioni di Pordenone, Maria Grazia Zaina,  ha disposto l’autopsia sul corpicino del piccolo, ritrovato con un grave ematoma alla resta.

Questo quanto dichiarato dal pm: “Abbiamo disposto l’autopsia sul corpo del bimbo di 18 mesi per verificare la versione dei genitori della caduta dall’alto”, aggiungendo “Il quesito specifico che abbiamo sottoposto al medico legale Antonello Cirnelli, incaricato dell’esame, sarà fondamentale. Abbiamo chiesto se c’è compatibilità tra la morte del piccino e la caduta dall’alto riferita dai familiari. Oltre all’esame autoptico, stiamo procedendo con tutti gli altri esami di tipo tecnico, coordinati dai carabinieri”.

Ricordiamo che i genitori, di origini serbe, trasferitisi da poco nella frazione dove è avvenuta la macabra scoperta, hanno fornito, per il momento, la versione della caduta, dichiarando che Bilan, adagiato da non si sa chi e non si sa come, sul cofano di una vettura, dal quale sarebbe scivolato, battendo violentemente la testa.

Proprio per capire se effettivamente il minore sia deceduto a seguito della caduta accidentale o per un altro motivo, occorrerà l’effettuazione dell’autopsia che potrebbe essere eseguita domani. Solo l’esame autoptico potrà fugare altre ipotesi sull’accaduto, ossia quella che Bilan sia stato investito, quindi schiacciato fortuitamente dalla ruota di una vettura, dopo essere sfuggito al controllo dei familiari.  Nessuna pista ad oggi è esclusa., compresa quella di un incidente in ambito domestico.