Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si sono vissuti momenti di apprensione a Molfetta, in Puglia, dove per cause ancora tutte in corso di accertamento un bambino è caduto in un pozzo profondo quattro metri.
Il piccolo si trovava con la famiglia su una spiaggia quando improvvisamente è andato giù. Apparentemente la zona era sicuro e non erano segnalati pericoli di sorta. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e ovviamente i Vigili del Fuoco che hanno estratto dal pozzo il malcapitato che ha 11 anni.
Anche il padre subito dopo l’accaduto si è calato nel pozzo per raggiungere il figlio in attesa dei soccorsi. Sul fondo del pezzo vi era circa un metro d’acqua. Una volta estratto è stato constatato come il piccolo fosse sostanzialmente in buone condizioni aveva solo qualche escoriazione ma nulla di preoccupante.
Sul luogo del fatto è intervenuta anche la Guardia di Finanza per gestire l’ordine pubblico, dato il forte stato di agitazione che si è creato tra i bagnanti, scossi dalla scena che improvvisamente si è parata dinanzi ai loro occhi. Qualcosa che ha davvero fatto scalpore in tutti i presenti e che ha allertato i bagnanti che si trovavano sul litorale.
Fortunatamente tutto si è conclusp per il meglio ma tantissimo è stato lo spavento da parte di tutti genitori del piccolo compresi. Adesso saranno le indagini ad accertare eventuali responsabilità da parte di qualcuno e di chi magari avrebbe dovuto segnalare la presenza del pozzo. Un episodio davvero assurdo e davvero grave che poteva avere altre e gravi conseguenze.