Bimba sola al freddo aspetta tutte le mattine che apra la scuola (1 / 2)

Bimba sola al freddo aspetta tutte le mattine che apra la scuola

Ci sono storie che rasentano l’assurdo, storie che, alle soglie del 2023, non vorremmo sentire, eppure accadono. Proprio come è accaduto a Cenerentola, alla Piccola Fiammiferaia, emarginate, anche alla protagonista di questa storia sta succedendo altrettanto.

Ormai l’inverno è arrivato. Le temperature si sono abbassate drasticamente, così come i fenomeni atmosferici sono sempre più forti. Il maltempo imperversa e, mentre molti di noi, si preoccupano per i loro figli, proteggendoli dalle intemperie. C’è una mamma che, pur adorando la figlia, è costretta a lasciarla da sola.

Un gesto sistematico che avviene la mattina, sotto gli occhi di tutti coloro che si imbattono nella stessa triste scena: quella della bimba, lasciata da sola al freddo prima di entrare a scuola.

Quella bimba potrebbe essere nostra figlia, nostra nipote. Tutti coloro che hanno un cuore, non riescono a soprassedere dinnanzi ad una scena che ci colpisce fortemente.

Sono storie che no vorremmo mai sentire ma che, purtroppo accadono, seppur si debba intervenire. Vediamo cosa è accaduto.