
Di Blessing Wasso, non si è saputo nulla per tre anni, esattamente dal 5 novembre 2021, quando, ad un anno di vita, scomparve assieme alla madre Erika Ephraim.
Dopo tutto questo tempo, è arrivata una notizia che ci riempie il cuore di gioia: grazie alle ricerche della polizia, la bambina, che oggi ha quattro anni, è stata trovata sana e salva in un’abitazione di Chicago, in Illinois
La donna la rapì durante una visita sorvegliata a Brighton Park, a Chicago e da allora è riuscita a tenerla nascosta…. un caso davvero degno di una pellicola drammatica, studiata da un regista da Oscar, questo, ma maledettamente reale, al punto da sconvolgere milioni di utenti, sparsi per il web.

Il Dipartimento dei Servizi per l’Infanzia e la Famiglia dell’Illinois (DCFS), a cui la piccola era stata affidata, denunciò immediatamente la scomparsa sia della madre e della figlioletta che sembravano essersi volatilizzate, sino alla primavera 2025, quando il Dipartimento di polizia di Chicago ha ipotizzato che la donna potesse essere fuggita in California o in Texas.
A inizio giugno, quando gli U.S. Marshals e i poliziotti hanno rintracciato una coppia sospetta in un’abitazione di Chicago e, sopraggiunti sul posto, hanno visto una bambina che sbirciava dalla finestra di un appartamento al secondo piano. Notando subito che i lineamenti rispecchiavano quelli della piccola scomparsa, hanno fatto un blitz nella casa, ritrovandola sana e salva. La bimba sta bene, per fortuna, ed è stata riaffidata alla custodia del DCFS mentre per la madre sono scattate le manette. Ora è detenuta nel penitenziario della contea di Cook, con l’accusa di aver commesso vari reati.