I due cani , presunti responsabili del decesso della piccola Giulia, ad Acerra, dopo il tremendo fatto di cronaca in cui la bimba di nove mesi è deceduta, si trovano nel canile convenzionato Fido & Felix di Frattaminore. Il personale della struttura ha fatto delle rivelazioni molto importanti e preziose, che stanno facendo il giro dei siti d’informazione.
Ha rivelato che i due cani non hanno mai manifestato comportamenti problematici, aggiungendo che si trovano in box singoli, vicini ad altri cani, facendo passeggiate quotidiane e mangiando regolarmente.
Dal canile ci tengono a precisare che il pitbull e il meticcio stanno bene e non mostrano segni di disagio o aggressività. Va ribadito che Tyson e Laica attualmente sono ancora sotto sequestro ma tantissima gente ha contattato il canile convenzionato di Frattaminore, in particolare per chiedere informazioni su Tyson, ritenuto il responsabile dell’aggressione che non ha lasciato scampo alla piccola.
Dalla struttura fanno sapere che ricevono tante telefonate di chi vorrebbe adottarlo, e spesso si tratta di persone esperte nella gestione di pitbull. Nello stesso tempo, però, va precisato che il futuro dei cani dipende dai magistrati, dunque se questi accerteranno la pericolosità o l’inidoneità del proprietario a gestirli, gli animali seguiranno un percorso di recupero e potranno essere affidati solo con il via libera di un veterinario comportamentalista.
La storia di Giulia ha scosso l’Italia intera e, nonostante siano passati due mesi dal decesso della neonata, sono tanti, ancora, i dubbi che dovranno essere fugati, in modo da far chiarezza su che cosa sia successo tra le mura domestiche, quella maledetta notte e di chi sia la responsabilità della scomparsa della piccola.