Bimba di un anno trovata senza vita, poi la scoperta sul padre (2 / 2)

Bimba di un anno trovata morta in auto a Roma: forze dell'ordine sul posto

I fatti che colpiscono di più la pubblica opinione sono quelli che hanno a che fare con i bambini. E proprio una bambina è la protagonista di un gravissimo episodio avvenuto a Roma in questi giorni. La piccola è stata infatti trovata senza vita all’interno dell’auto di proprietà della famiglia.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la bambina è stata trovata nell’auto in zona Cecchignola. La piccola doveva essere accompagnata dal padre, un carabiniere che lavora alla Divisione generale per il personale militare del ministero della Difesa, presso l’asilo interno del dicastero della Difesa.

Ma inavvertitamente avrebbe dimenticato la bimba all’interno dell’auto: la piccola doveva essere poi ripresa attorno alle 14:00 dalla madre. Che ha fatto poi la scoperta. Quando è andata a riprendere la bimba gli insegnanti le hanno detto che quest’ultima non era mai arrivata in classe.

Bimba di un anno trovata morta in auto a Roma: carabinieri sul posto,  macchina sequestrata

Tanto lo sgomento per la donna. Per la bambina, nonostante i soccorsi siano giunti in maniera tempestiva non vi è stato nulla da fare. La bimba era già senza vita.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

A lanciare l’allarme è stato un passante. I primi a intervenire sul posto sono stati i militari dell’Esercito di una struttura all’interno della cittadella della Cecchignola, che ha tentato di praticare le prime manovre di rianimazione sulla bimba. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i sanitari del 118.

Al momento il padre risulta indagato per il reato di abbandono di minore: si tratta di un atto dovuto. Dal 2020 esiste comunque l’articolo 172 del Codice della Strada che prescrive l’obbligo di utilizzare seggiolini antiabbandono all’interno della vettura qualora in famiglia siano presenti bambini molto piccoli. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto a Roma, la famiglia è sconvolta.