Annamaria Geraci è la donna di 40 anni che nelle scorse ore ha gettato la figlia di 7 mesi dal balcone della sua abitazione. Per la piccola appunto come dicevamo non vi è stato nulla da fare. E adesso sono in tanti a chiedersi come mai la donna abbia agito così nei confronti della piccola.
Si tratta di vicende molto delicate delle quali si fatica anche a trovare le parole per descriverle. Pare che alla base del gesto della donna ci fosse una depressione importante post-partum una condizione che può colpire le donne dopo la gravidanza.
Proprio per questo era sta affidata in cura ai servizi sociali del comune di Misterbianco e in precedenza era stata anche sottoposta a TSO. La donna era seguita da un amministratore di sostegno. Parrebbe quindi che ci sia questo stato di cose alla base del gesto della donna che ha compiuto questo brutto gesto nei confronti della sua creatura.
Il padre della bimba da quanto appreso avrebbe anche messo in essere dei gesti autolesionistici e per questo è stato fermato in tempo dagli inquirenti e poi portato in ospedale. La donna non avrebbe accettato la bambina almeno così si è appreso dalla stampa nazionale che sta seguendo il caso.
La casa e la zona sono state interdette per permettere il lavoro gli specialisti della scientifica per i rilievi. Gli inquirenti hanno ascoltato anche i testimoni e i vicini di casa per capire cosa sia successo. Le indagini sono in corso e sicuramente si potranno conoscere ulteriori dettagli sulla vicenda nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Un episodio davvero importante.