Bimba di 7 anni trovata senza vita in giardino dalla mamma (2 / 2)

Una storia struggente che ci proviene ancora una volta dagli Stati Uniti d’America, precisamente da Clinton, nel Tennessee. Si stava celebrando un’allegra festicciola di compleanno, dove i bambini si erano divertiti un mondo a scorrazzare nel giardino giocando tutti insieme.

Immancabili, come in tutte le feste, i palloncini. Nessuno poteva però mai immaginarsi che potessero risultare pericolosi per i bambini. Quando la mamma è uscita in giardino si è trovata davanti ad uno spettacolo agghiacciante. La piccola si trovava a faccia in giù con un palloncino che avvolgeva la sua testa.

Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine poi sopraggiunte sul posto, è probabile che il palloncino sia scoppiato e le sia poi caduto sulla testa, rimanendo incastrato in qualche modo. La bambina non s è riuscita a liberare, rimanendo praticamente soffocata.

Ecco il racconto struggente della madre: “Quando sono uscita la mia bambina era con il palloncino avvolto sulla testa e intorno al collo. Era un pallone a forma di dinosauro che aveva le sue stesse dimensioni. Penso che volesse giocare infilandosi dentro al dinosauro, ma purtroppo il gioco si è trasformato in un dramma”.

Dopo questo triste episodio la Consumer Protection Safety degli Stati Uniti ha emesso un’allerta in merito, sostenendo che i palloncini possono rappresentare per i bambini più piccoli un grave pericolo per il soffocamento. In effetti non era il primo caso di genere che si è verificato negli Usa nel corso degli ultimi mesi: era solo lo scorso luglio quando un bambino di appena 5 anni è deceduto per la stessa assurda dinamica con un palloncino.