Bimba di 7 anni muore in modo assurdo: lo strazio dei genitori (2 / 2)

In queste ore la cronaca di ha riportato un’altra drammatica notizia, riguardante una bambina italiana di soli 7 anni, venuta a mancare all’improvviso, in un modo assurdo. La vediamo in foto. E’ bellissima, sembra una bambola, la piccola Lavinia Trematerra. Eppure, la sua è una storia tremenda perché sono bastati pochi attimi affinché il destino spietato, crudele, la portasse via dalla dimensione  terrena, gettando nello strazio i suoi genitori.

Lavinia era in vacanza con il padre e la madre a Monaco di Baviera ma quelli che per la famiglia dovevano essere dei giorni spensierati, di stacco dalla routine, prima del rientro alla quotidianità, tra mille impegni lavorativi e scolastici, si sono trasformati in tragedia. Lavinia è rimasta schiacciata sotto una statua di marmo posta nel giardino dell’hotel bavarese, in cui la famiglia napoletana alloggiava durante il suo soggiorno a Monaco…. un incidente  che non ha lasciato scampo alla bambina.

Stando alle prime informazioni giunte dopo l’incidente fatale, pare che la statua, essendo ritenuta pesante, fosse stata solo poggiata a terra ma non fissata. La drammatica scena è avvenuta sotto gli occhi del padre della vittima, Michele Trematerra, che è corso immediatamente a soccorrrerla, trasportandola nell’ospedale più vicino alla struttura alberghiera in cui alloggiavano.

I genitori di Lavinia, Michele Trematerra e Valentina Poggi sono entrambi degli avvocati molto conosciuti e stimati a Napoli. E’ stata proprio Valentina, attraverso un agghiacciante post su proprio profilo Facebook, ad annunciare il decesso della figlia: “Sei e sarai sempre il nostro Angelo. Rip in pace Amore della nostra vita”. Tramite questo messaggio, la notizia, in men che non si dica, ha raggiunto i familiari, i colleghi e le autorità, che hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza alla famiglia attraverso numerosi messaggi di cordoglio.

Il primo cittadino di Ponza, Francesco Ambrosino, in un post su Facebook, sconvolto per l’accaduto si è stretto ai genitori della vittima a nome dell’amministrazione. Intanto Michele e Valentina sono ancora in Germania per tutti gli adempimenti di rito, dopo essere stati ascoltati dai poliziotti locali. La magistratura bavarese sta indagando sulle cause dell’incidente fatale. L’avvocato Rocco Truncellito, attraverso i social, ha fatto sentire tutta la sua vicinanza e quella del Sindacato Forense per le Riforme ai suoi 2 colleghi, devastati per la perdita della loro splendida figlia.