Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro stradale è avvenuto sulla Via Pontina Vecchia ad Ardea. Qui per cause che sono ancora tutte in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine tre auto sono entrare in contatto.
Si è trattato di un sinistro fortissimo che purtroppo ha provocato gravi conseguenze. Infatti una bambina ha perso la vita. Ma procediamo con ordine. Le auto coinvolte sono una Mercedes Classe A con a bordo la piccola, una Lancia Libra e una Mercedes 220.
Da quanto ricostruito anche osservando i filmati delle telecamere di sicurezza installate nella zona, la Lancia proveniente da via della Pescarella si è immessa sulla Pontina Vecchia senza rispettare lo stop, che obbliga appunto i veicoli a fermarsi. La Mercedes 220 viaggiava a velocità sostenuta, pare oltre i 100 km/h, e quindi il colpo è stato inevitabile.
A questo punto nel sinistro è rimasta coinvolta anche l’altra Mercedes a bordo della quale viaggiavano una ragazza, il figlio di cinque anni e la figlia di sette. Proprio quest’ultima ha perso la vita e nei momenti successivi al sinistro anche se era tutta coperta di liquido ematico ha detto alla mamma “tutto a posto, non ti preoccupare, non ti spaventare” – queste le parole della bimba.
La Libra trasportava una 49enne con i suoi bambini di 10 e 12 anni, i quali hanno avuto lievi escoriazioni e non rischiano la vita. Una vicenda davvero inquietante che ha fatto scalpore in tutta la zona di Velletri e portato nuovamente l’attenzione sui sinistri stradali.