Un caso di cronaca nazionale davvero forte, quello verificatosi in provincia di Frosinone, a Piedimonte San Germano, scoperto per caso, dopo che una bambina di 6 anni si è presentata a scuola da sola. La cosa ha insospettito la maestra, allarmata, in particolare, quando, dopo aver chiesto alla piccola dove fosse la madre, lei ha risposto: “La mamma è caduta e non si rialzava”. A quel punto la docente ha subito intuito che fosse successo qualcosa di grave.
Così, dopo aver invano contattato la donna, ha poi chiamato il marito, padre della bimba, che si trovava a lavoro nello stabilimento che produce prodotti per Stellantis, dopo un mese di cassaintegrazione.
La maestra ha chiamato i soccorsi mentre l’uomo, operaio, ha raggiunto tempestivamente l’abitazione, facendo la macabra scoperta del corpo senza vita della moglie, riverso sul pavimento.
La donna preparato la bambina per accompagnarla a scuola come tutte le mattine e poi è stata colta dal malore che le ha tolto la vita. Si è trattato di un decesso per cause naturali, come confermato dai soccorritori del 118 .
Quando sono giunti sul posto, a bordo di un ‘ambulanza, per la signora non c’era già pià nulla da fare. Ovviamente, dopo gli opportuni rilievi di rito, sarà compito dei carabinieri far luce su questa drammatica vicenda che ha sconvolto il Frosinate e, di riflesso, tutti noi italiani che abbiamo appreso la dinamica dei fatti,