Bimba di 3 anni deceduta in casa: ecco cosa è successo (2 / 2)

Una famiglia è stata scossa da una vicenda inimmaginabile, quando la loro adorata bambina di soli tre anni, Iris-Mae Aubrey, ha perso la vita in modo agghiacciante. Questo tremendo episodio ha sconvolto la comunità e ha portato sotto i riflettori delle indagini che cercano di fare luce sui dettagli di quanto accaduto, mentre i genitori rischiano di essere ritenuti responsabili di abbandono.

La piccola Iris-Mae è stata ritrovata senza vita nella vasca da bagno, dove era stata lasciata da sola per ben 25 minuti. Durante quel breve lasso di tempo, la piccola ha accidentalmente aperto il rubinetto della vasca, giocando con la maniglia, e ha perso la vita annegata. Chelsea, la mamma, ha fatto la tremenda scoperta quando è tornata per controllare la figlia, ma purtroppo era troppo tardi.

Nonostante i medici abbiano tentato disperatamente di salvarla, Iris-Mae è stata dichiarata deceduta meno di un’ora dopo essere stata trovata. Questa triste vicenda ha avuto luogo in Galles e ha gettato un’ombra di dolore su tutta la comunità locale. Iris-Mae, una bambina luminosa, divertente e amata, è stata portata via troppo presto da questo mondo, lasciando un vuoto insostituibile nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Le indagini condotte dalle autorità hanno rivelato che Iris-Mae si era ammalata e i nonni erano stati chiamati ad anticipare il suo ritorno dall’asilo. Una volta a casa, ha avuto bisogno di un bagnetto a causa del vomito. Il padre, Ryan, l’ha messa nella vasca da bagno, ma poi la bambina è rimasta sola nella stanza, riuscendo a manipolare il rubinetto.

Caroline Saunders, corner senior di Gwent, ha concluso che la dipartita di Iris-Mae è stata una triste fatalità, ma ha anche sottolineato che i genitori hanno mancato al loro dovere, soprattutto considerando che la bambina non stava bene e non avrebbe dovuto essere lasciata sola.