Bimba che ha perso al vita a 2 anni, le contraddizioni della mamma arrestata (2 / 2)

La svolta nelle indagini a Imperia è arrivata con l’arresto della madre, una 29enne accusata di abbandono di minore e maltrattamenti seguiti da decesso. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno portato alla luce una realtà profondamente diversa da quella descritta dalla donna, che inizialmente aveva parlato di una caduta accidentale dalle scale.Secondo quanto emerso dalla relazione del medico legale, le conseguenzeriscontrate sul corpo della piccola di 2 anni non sarebbero compatibili con la dinamica del banaleaccadimentodomestico inizialmente dichiarata.

Questo elemento ha spinto la Procura a scavare più a fondo, analizzando minuziosamente i movimenti della donna durante quella tremendagiornata.Un contributo decisivo è arrivato dalla visione delle immagini di videosorveglianza della zona, che avrebbero smentito gli orari e gli spostamenti forniti dalla madre durante i primi interrogatori.

I filmati mostrano la donna fuori casa in momenti in cui i figli, compresa la piccola deceduta e i suoi fratellini, sarebbero stati lasciati soli a casa senza alcuna vigilanza.Le contraddizioni emerse nel racconto della giovane madre hanno convinto il giudice per le indagini preliminari a disporre la custodia cautelare in cella.

Rai in lutto, si è spenta la storica conduttrice del TG1 Rai in lutto, si è spenta la storica conduttrice del TG1

Gli inquirenti sospettano che la bambina possa aver subito un’azione violenta o una caduta in un contesto di grave trascuratezza, mentre la donna cercava di coprire le proprie responsabilità con una versione di comodo.Attualmente, la posizione della 29enne rimane al vaglio dell’autorità giudiziaria, mentre si attendono ulteriori esiti dagli esami autoptici completi.

Il decesso della piccolaha lasciato un segno profondo nella città ligure, mentre i restanti figli sono stati affidati a strutture protette in attesa che la giustizia faccia piena luce sulle ultime ore di vita della sorellina.