Botricello , in provincia di Catanzaro, deve fare i conti con una notizia davvero straziante. Dopo che una bimba di 7 anni, ieri mattina, è caduta da una finestra posta al secondo piano della casa famiglia di cui era ospite, venendo soccorsa in condizioni gravissime, un’altra notizia è giunta ed è davvero raggelante.
La madre, di soli 30 anni, madre di altri due piccoli, uno neonato e uno di sei anni, assieme a lei al momento del volo, non ha retto al dolore e si è tolta la vita, lanciandosi nel vuoto dal quinto piano dell’ospedale Pugliese Ciaccio in cui la figlioletta è ricoverata. Un lutto improvviso ha scosso l’Italia, facendosi riflettere su quanto, per la donna, di soli 30 anni, sia stato impossibile affrontare quello che è accaduto alla sua bambina.
La signora e la figlioletta, originarie di Presila Catanzarese, erano ospiti della struttura, che si occupa di persone che soffrono di disagio mentale. Intorno alle dieci di ieri, la piccola, per cause in corso d’accertamento, è precipitata dalla finestra ed è stata tempestivamente soccorsa un elisoccorso, sebbene le sue condizioni siano apparse sin da subito gravissime.
Se la piccola, ricoverata nel reparto di terapia intensiva, con fratture multiple ossee, è oggi in fase di miglioramento , per la madre, invece, le cose sono andate diversamente, in quanto ha aperto una finestra dell’ospedale di Catanzaro, gettandosi nel vuoto ed è deceduta sul colpo.
Sul caso indagano gli investigatori della Squadra mobile di Catanzaro. Non ci sono parole per descrivere l’accaduto ma solo tante lacrime, quelle che scendono copiose sui volti di tutti noi, nell’apprendere quanto la mente umana sia labile, in perenne equilibrio precario, come un acrobata su una fune. Le nostre più sentite condoglianze.