Billy Costacurta rompe il silenzio sul figlio Achille: "La verità è che.. (2 / 2)

Billy Costacurta ha finalmente rotto il silenzio sul recente scandalo che ha coinvolto il figlio Achille, 19 anni, dopo che il giovane ha pubblicato su Instagram una serie di storie provocatorie. Le immagini mostravano bustine contenenti una sospetta polvere rosa, mazzette di soldi e un passaporto con il suo nome, accompagnate da insulti rivolti alla madre, Martina Colombari.

La vicenda ha sollevato polemiche e preoccupazioni, gettando ombre sul comportamento del giovane e suscitando un ampio dibattito sui social media. Durante un’intervista per il programma “Stories” di SkyTg24, in onda lunedì prossimo, Costacurta ha parlato apertamente della situazione, esprimendo il suo profondo legame con il figlio e la sua dedizione come padre.

Mio figlio è molto ammirato dalla mia pazienza, mi riconosco questa dote che mi ha aiutato anche a superare momenti difficili. E ho veramente tenuto compagnia ad Achille, non potrà mai dire che non sono stato presente“, ha dichiarato l’ex calciatore, dimostrando comprensione e responsabilità nei confronti di Achille, nonostante le difficoltà.

Costacurta ha inoltre condiviso una riflessione più ampia, riconoscendo che i problemi che affliggono suo figlio non sono un caso isolato, ma fanno parte di un disagio generazionale più esteso. “Vedo che insieme a mio figlio c’è quasi una generazione di adolescenti che fanno molta fatica e vorrei cercare di aiutarli. Hanno bisogno di una mano e forse noi adulti ce ne stiamo fregando un pochino troppo”, ha aggiunto, lanciando un appello agli adulti affinché prestino maggiore attenzione alle difficoltà che i giovani stanno affrontando.

Queste parole evidenziano la volontà di Costacurta di non solo affrontare i problemi familiari con pazienza e comprensione, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica su una crisi adolescenziale che, secondo lui, è troppo spesso ignorata.