Bianca Guaccero non si nasconde più: l’annuncio della sua malattia

La bella conduttrice Bianca Guaccero ha deciso di rompere il silenzio, parlando della sua malattia che l'ha costretta a modificare molte abitudini quotidiane. Scopriamo di cosa soffre.

Bianca Guaccero non si nasconde più: l’annuncio della sua malattia

Classe 1981, bellezza a dir poco sconvolgente, con un passato da modella e attrice, oggi Bianca Guaccero, 40 anni, è indubbiamente una delle donne più affascinanti della Rai. 

 Bianca ha conquistato il pubblico al timone del celebre programma Detto Fatto, seguito oggi da milioni di telespettatori e, nonostante non sia un personaggio telesivivo che ami apparire, i suoi followers sono letteralmente impazziti, in particolare per uno scatto postato sul suo Instagram, che esalta le sue invidiabili linee e il suo bellissimo profilo.

L’annuncio choc 

Nonostante la Guaccero sia sempre pronta a sorridere, anche nella vita della conduttrice ci sono stati momenti bui, riguardanti la sfera sentimentale e quella della salute. Come sappiamo, la conduttrice nel 2013 è convolata a nozze con il regista Dario Acocella. Un matrimonio, il loro,celebrato in spiaggia, circondati dagli affetti più cari Qualcosa però è andato storto e i due si sono detti addio nel 2017. Un periodo davvero brutto per Bianca che, all’epoca, decise di pubblicare sui social un lungo messaggio in cui, senza mai rendere note le ragioni della rottura, dichiarava di volersi aggrappare con forza al lavoro, ai suoi sogni, alle sue passioni e agli obiettivi da raggiungere per placare il dolore derivante dalla fine di un amore fortissimo come il loro. 

Frutto dell’amore con Acocella è la sua primogenita Alice. Al termine della gravidanza, però, Bianca Guaccero ha scoperto di soffrire di un male che dovrà sopportare per tutta la vita e che le causa notevoli disagi, al punto da aver scelto di non nascondere la sua patologia, condividendola con chi la segue. Pare che la conduttrice sia una donna molto fragile e che per questo soffra spesso di attacchi di panico. Ma oltre al panico, legato ad un malessere psichico, la Guaccero deve dare i conti con un altro problema di salute, che la porterà ad assumere farmaci per tutta la vita. 

Dopo aver dato alla luce la sua bambina, ha scoperto di soffire di reflusso gastroesofageo; che già di per sè è fastidioso a causa dei forti bruciori di stomaco. Ma nel suo caso, il quadro è peggiorato per via della raucedine di cui soffre. “Non si chiude più quella sorta di casello autostradale che è il cardias, che ha lo scopo di prevenire a cibi e succhi gastrici di andare contromano”,ha spiegato semplicisticamente Bianca che, fortunatamente, è riuscita a scoprire il suo problema e a farsi prescrivere una terapia adeguata. Certo, si trova costretta ad assumere protettori gastrici per tutta la vita, deve seguire una terapia di 90 giorni se i sintomi sono più forti, ma può condurre, con i dovuti accorgimenti, un’esistenza normale. 

Continua a leggere su Fidelity Donna