Nell’ultimo anno si sono registrati enormi stravolgimenti sia in Rai che Mediaset. La scorsa primavera hanno dato il loro addio alla nota emittente di Stato due storici giornalisti Rai come Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Da giugno, invece, è iniziato un periodo di grandi stravolgimenti per Mediaset, dove si è assistito all’allontanamento di volti noti come Barbara D’Urso e Belen Rodriguez.
In queste ore c’era grande attesa per l’esordio di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, che sono state chiamate ad assumere il timone di due trasmissioni di punta del palinsesto Mediaset. L’ex conduttrice della Rai ha già stupito tutti nella sua puntata d’esordio, dove si è lasciata andare a dichiarazioni particolarmente accorate.
“Forse qualcuno si stupirà di trovarmi su questo canale e non vi nascondo che ne sono anche io sorpresa”- ha esordito la conduttrice rivolgendosi al suo nuovo pubblico. Poi ha continuato: “Ma è stata Mediaset a garantire le condizioni migliori per continuare quello che abbiamo realizzato su Rai3. Rai3 resterà per sempre nel mio cuore, ma con Mediaset abbiamo pensato di cominciare una nuova avventura. Tutto cambia e anche noi abbiamo pensato di fare una nuova esperienza, ma siamo sempre noi con la stessa passione e la stessa curiosità”.
Entrando più nel merito della nuova trasmissione, la giornalista ha già rivelato un dettaglio che ha fatto molto piacere al pubblico di Mediaset: sarà presente come ospite fisso lo scrittore Mauro Corona. Non poteva non essere presente ancora una volta quello che la Berlinguer ha definito il suo “inseparabile amico del cuore“.
Oltre a ‘E’ ancora Cartabianca’, dal prossimo gennaio la giornalista condurrà anche “Stasera Italia”, lo storico programma di Nicola Porro. Ci sono insomma tutti i presupposti affinchè la nota conduttrice si faccia strada anche nell’universo Mediaset.