Bianca Berlinguer, l’annuncio in diretta tv: "Una patologia importante" (2 / 2)

Bianca Berlinguer è tornata a condurre  E’ sempre Cartabianca, ieri, martedì 13 maggio, su Rete4, esclamando : “Sono viva e vegeta”, dopo il salto della puntata, deciso all’ultimo momento, la scorsa settimana.  Questo ha riempito di gioia i fan che si sono enormemente preoccupati  per lei e che, sin da subito, le hanno mostrato la massima vicinanza con tanti messaggi sui social .

Fu proprio la  giornalista a comunicare   che non sarebbe andata in onda, all’agenzia stampa e  la cosa è stata ripresa, in un batter di ciglia,  dalle testate nazionali, allarmate per lei.

Bianca ha dovuto rinunciare alla conduzione del programma la scorsa settimana per problemi di salute ma ieri ha rotto il silenzio,  raccontando cosa l’ha portata a prendere quella decisione.

Le sue parole, però, sono state davvero molto forti, dicendo: “Ho avuto una malattia importante altrimenti non avrei saltato una puntata di questa trasmissione. Per fortuna, tutto risolvibile“, non addentrandosi nel nome della patologia. Sono bastate queste esternazioni a far si che venisse sommersa da una marea di commenti di affetto e vicinanza da parte dei suoi fedelissimi telespettatori.

La conduttrice e giornalista ha aggiunto: “Grazie per l’affetto e la sollecitudine con cui mi avete scritto, soprattutto sui social, per avere informazioni sulla mia salute”. Dopo questo, il programma ha preso un taglio più leggero, grazie al suo ospite fisso  Mauro Corona,  che ha ironizzato, da mattatore del piccolo schermo, oltre che scrittore e scultore di successo, chiosando: “Diciamo a tutti i telespettatori che abbiamo fatto una ‘fuitina’ e siamo tornati ieri. Ne è valsa la pena“. Al momento Bianca non ha fornito ulteriori elementi, per cui non sappiamo di preciso cosa le sia successo ma una cosa è certa: non avrebbe mai saltato una puntata, se non per una problematica importante, essendo ligia al dovere.