La puntata di È sempre cartabianca , prevista per martedì 6 maggio , non è andata in onda e questo, ovviamente, ha generato fortissima apprensione nei telespettatori che si sintonizzano col programma di Rete 4, condotto dalla bravissima giornalista Bianca Berlinguer, per mantenersi informati sulle notizie più scottanti di attualità.
E’ stata Bianca stessa a rompere il silenzio, spiegando di non stare bene e, dunque, di non poter condurre il programma di approfondimento, dove peraltro sarebbero stati da lei trattati temi importantissimi, come il Conclave e la foto del presidente statunitense Trump vestito da Papa, che così tanto sta facendo chiacchierare il pubblico .
È sempre cartabianca, la cui puntata era stata annunciata con un comunicato ufficiale, non è andata dunque in onda, con grande amarezza dei fan.
Bianca Berlinguer, all’ultimo minuto, ha dato forfait ma, da professionista a tutto tondo qual è, ha spiegato il motivo ad AdnKronos: “Il programma salta perché non sto bene, ma non è nulla di grave“. Così il palinsesto di Rete 4 ha dovuto optare per un degno sostituito, Il miglio verde.
Il film, con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Doug Hutchison e Sam Rockwell, ha saputo tener compagnia ai telespettatori che la giornalista ha comunque voluto tranquillizzare. Per il momento, salvo ulteriori cambi di programma dell’ultimo minuto, la trasmissione, condotta da Bianca Berlinguer , dovrebbe tornare regolarmente in onda da martedì 13 maggio. Ovvio che i fan, non vedono l’ora di rivederla per accertarsi che sia tutto ok. Si sa, lei è una che, da decenni, entra in punta di piedi nelle case degli italiani, facendo corretta e precisa informazione, quella di cui c’è tanto bisogno, specie in questi giorni di stravolgimenti e attese, dopo il decesso di Papa Francesco che apre la successione al soglio pontificio. In tantissimi le stanno scrivendo messaggi carichi di vicinanza e affetto.