Bianca Berlinguer, la notizia lascia il pubblico senza parole (2 / 2)

Come ben sappiamo la stagione che si sta per chiudere per Mediaset non è stata il massimo. La scorsa estate 2023 Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere ordine in alcuni programmi della emittente milanese subendo però dei risultati inferiori alle aspettative.

Ad esempio ha mandato via dei conduttori storici come Barbara D’Urso che non è stata confermata alla conduzione di Pomeriggio 5 e che di fatto è stata licenziata su due piedi, in diretta durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5.

Pier Silvio Berlusconi ha deciso quindi di inserire al suo posto Myrta Merlino che ha preso la conduzione di Pomeriggio 5 con risultati che sin da subito in fatto di ascolti non è piaciuto per niente a Mediaset. Che da allora si sta guardando intorno per vedere come rimediare a quello che di fatto si è rivelato un errore.

Pomeriggio 5 non sta ottenendo più gli ascolti di un tempo, questo non tanto per la bravura di Myrta, che è una giornalista bravissima, quanto forse perchè il pubblico era affezionato alla D’Urso che aveva impostato il programma in una certa maniera, poteva piacere o non piacere ma poco importa.

E adesso per la prossima stagione si guarda avanti. C’è già il toto nomi per quanto riguarda la sostituzione di Myrta Merlino, che ha lasciato la conduzione del programma in anticipo e le ultime due settimane saranno infatti condotte da Giuseppe Brindisi. E l’altro nome che Pier Silvio potrebbe fare fuori da Mediaset è proprio quello di Bianca Berlinguer, che non avrebbe ottenuto grandissimi ascolti con il suo programma puntualmente battuto in fatto di share da DiMartedì di Giovanni Floris sulla Rai.

Ma tutte queste rimangono solo delle indiscrezioni e le cose sono ancora tutte in divenire. Nel caso, tra le tante indiscrezioni, pare che il nome di Cesara Buonamici sia al momento tra i più papabili per la sostituzione della Merlino a Pomeriggio Cinque. Ma che cosa accadrà alla Berlinguer? Non ci resta che scoprirlo nelle prossime settimane.