Bianca Balti, l’annuncio sui social che sconvolge i fan (2 / 2)

Bianca Balti è la protagonista del nuovo numero di Vogue e lo ha annunciato su Instagram. La modella, da otto mesi,  è alle prese con una neoplasia alle ovaie al terzo stadio, ma ha sempre continuato ad aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute, fronteggiando coraggiosamente la situazione, anche affinché il suo esempio possa sensibilizzare alla prevenzione.

Sui social, ha scritto: “A settembre pensavo che sarei morta. Poi ho capito che sarei sopravvissuta, ma ho pensato che la mia carriera fosse finita per sempre. 8 mesi dopo, 3 mesi di remissione e sono sulla copertina di Vogue. Dammi un pizzicotto per favore… Sono troppo fortunata”. 

Parole forti, quelle che la modella ha detto,   dalle quali si evince quanto dura sia stata la sua battaglia, sin da quando ha ricevuto la diagnosi così severa di neoplasia.

Bianca Balti oggi è una donna provata dalla patologia, che ha continuato a mantenere vivo il legame con i suoi fan,  documentando anche il suo primo taglio di capelli dopo la ricrescita, mostrandosi emozionata , a inizio maggio, tra le sue stories su Instagram. La modella intervistata da Vanity Fair più di un mese fa, aveva raccontato di aver deciso di non rimuovere le ovaie, pur essendo  stata informata sui rischi.

Queste le sue parole: “Non voglio sentirmi in colpa, non voglio più accettare questa critica. Ricordo il dolore grandissimo che provavo quando mi scrivevano alcuni dottori che si dichiaravano stupiti perché non mi ero messa in sicurezza. Le loro parole mi facevano sentire sbagliata. Ovviamente quando hanno visto la massa tumorale al pronto soccorso è la prima cosa che ho pensato anche io, perché sapevo di essere predisposta”.