Biagio Manzaro aveva solo 20 anni ma è rimasto coinvolto in un tremendo sinistro stradale che non gli ha lasciato scampo. Questo giovane ragazzo viaggiava in un’auto con altri due giovani, quando è finita rovinosamente contro un cancello.
Lo schianto, avvenuto a San Severo, in provincia di Foggia, si è portato via il povero Biagio mentre gli altri due passeggeri sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale. Nonostante i soccorsi tempestivi, che hanno estratto i coinvolti dalla Golf nera , per il 20enne non c’è stato nulla da dare.
Le forze dell’ordine, sopraggiunte sul posto per gli opportuni rilievi di rito e per la ricostruzione della dinamica, dovranno far luce sulla causa del sinistro che si è portato via per sempre questo stupendo ragazzo, allegro, radioso, amato da tutti coloro che lo conoscevano.
Un vuoto incolmabile, quello lasciato da Manzaro nel cuore di familiari e amici, oltre che per la sua comunità, che ne piange la sua assenza e si stringe attorno alla sua famiglia, Sono storie che non si vorrebbero mai apprendere, che ci lasciano davvero senza parole.
La giovane esistenza di Biagio si è rotta nello schianto della vettura contro un cancello alla periferia di San Severo. Il decesso del 20enne si somma al lungo elenco di sinistri stradali dall’esito infausto che si verificano sulle strade nazionali. Ricostruirne la dinamica serve a prevenire eventi simili e garantire la sicurezza delle strade, in quanto, nonostante l’inasprimento della normativa del Codice della Strada, la cronaca, quotidianamente, ci rende contezza di vite spezzate sull’asfalto. La perdita di Biagio Manzaro ha scosso tutti coloro che lo conoscevano e, di riflesso, tutti noi che abbiamo appreso cosa gli è successo. Riposa in pace.