Beverly Hills 90210 in lutto, altra grave perdita per la serie Tv (2 / 2)

Brandon Walsh ha avuto successo soprattutto recitando nella serie canadese Call Me Fitz, proseguendo, dunque, la sua carriera di attore; Andrea Zuckerman è presidente del SAG-AFTRA, uno dei più importanti sindacati degli attori americani; David Silver non ha mai smesso di lavorare ed è stato molto spesso sotto i riflettori, per via della sua lunga relazione con la bellissima attrice Megan Fox, con la quale ha avuto tre figli, sino all’annuncio della separazione.

Tori Spelling, oltre a prendere parte al meta-revival BH90210, lo scorso anno ha partecipato alla versione americana de Il cantante mascherato (The Masked Singer) con il costume da Unicorno; Jennie Garth, nei panni di Kelly Taylor, ribattezzata la fidanzatina d’Italia, è stata protagonista di due reality show e ha scritto un’autobiografia, mentre Ian Ziering, che nella serie era Steve Sanders, prima di recitare nel meta-revival BH90210, ha ricoperto il ruolo ricorrente di Daniel Cassidy nella serie di DC Universe Swamp Thing.

Purtroppo il set di attori che costituiva l’intramontabile Beverly Hills 90210 oggi si è ridotto ulteriormente, a seguito del decesso di un grandissimo attore. Parlo di Joseph Evan Tata, celebre per aver interpretato Nat Bussichio, il proprietario del Peach Pit, il punto di ristoro in cui tutti i ragazzi della serie si riunivano nel tempo libero.  L’attore si è spento a 85 anni ed era malato di Alzheimer dal 2014. Proprio il suo collega di cast Ian Ziering, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha voluto ricordare questo grande attore che ha preso parte ad altre serie tv di successo come  Streghe e General Hospital.

Ecco le toccanti parole dell’attore: “Negli ultimi mesi abbiamo perso Jessica Klein, una delle scrittrici e produttrici più prodigiose di 90210, Denise Douse, che interpretava la signora Teasley, e ora sono molto dispiaciuto per la scomparsa di Joe E Tata”, per poi aggiungere: “Ricordo di averlo visto in Rockford Files con James Garner anni prima che lavorassimo insieme in 90210. Era spesso uno dei cattivi di sfondo nella serie originale di Batman”.

Parole davvero emozionanti, che mettono in risalto tutto il talento, la personalità, la vitalità, la positività che questo grande attore era in grado di infondere a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui. Un uomo gentile, saggio che, pur essendo rimasto dietro le quinte di molte scene, costituiva la forza trainante del gruppo di ragazzi di Beverly Hills 902010. “Oggi il mio sorriso si affievolisce, ma crogiolarsi nei ricordi più belli lo fa passare dai miei occhi al mio cuore, dove rimarrà sempre” ha concluso un emozionato e sconvolto Ian Ziering.