Beve un caffè e muore a soli 17 anni: la scoperta choc (1 / 2)

Beve un caffè e muore a soli 17 anni: la scoperta choc

Definito ‘l’oro nero’, il caffè è la bevanda più diffusa nel mondo e, allo stesso tempo, la merce più scambiata, a livello di valore economico, dopo i prodotti petroliferi. Per gli italiani il caffè è una bevanda assolutamente irrinunciabile, consumata ogni giorno in tutte le sue infinite tipologie: espresso, lungo, ristretto, decaffeinato, doppio ecc.

E’ pur vero che troppo caffè, in alcuni casi, non è così salutare per la salute. Tra gli effetti collaterali più comuni, che variano naturalmente da persona a persona, si riscontrano palpitazioni e disturbi del ritmo cardiaco, a tremori, passando per insonnia, acidità di stomaco e ipereccitabilitàNei casi più gravi l’eccesso di caffeina può comportare stati depressivi e ipertensione.

In queste ore sta rimbalzando ovunque la tragica notizia di una ragazza appena 17enne deceduta dopo aver bevuto una tazzina di caffè. Al momento si sta ancora indagando sulle cause di decesso che ha gettato nella disperazione più totale i famigliari di questa povera ragazza.

Stando alle ultime indiscrezioni sull’accaduto pare che la ragazza si fosse recata ad un meeting in qualità di rappresentante volontaria di una parrocchia. Evidentemente in un momento di pausa ha pensato bene di prendere un buon caffè.

Una scelta che, purtroppo, le è costata la vita. Dopo i primi sorsi la 17enne ha iniziato a sentirsi improvvisamente male, tanto da richiedere l’intervento dei soccorsi. Del tutto inutile la corsa in ospedale, la giovane è deceduta dopo poco: ecco cosa è successo.