Beve per un mese intero un bicchiere di acqua e bicarbonato al giorno. Ecco cosa le succede (2 / 2)

Noi donne ricerchiamo la perfezione che non esiste. Partendo da questo, prendersi cura del proprio corpo, non solo per apparire esteticamente impeccabili, ma per apportare benefici all’interno dell’organismo, è fondamentale. C’è chi non vuol saperne di imbottirsi di pastigliette, beveroni, cerotti che promettono effetti miracolosi, puntando, invece, sui rimedi naturali. Bene, una donna, di recente, ha bevuto un bicchiere d’acqua e bicarbonato al giorno per un mese, ripetendo quest’operazione per 2 mesi di seguito.

Al termine dei 60 giorni, la donna ha affermato di aver notato tantissimi benefici che ha voluto render noti. Già le nostre nonne conoscevano le proprietà del bicarbonato che è un prodotto naturale senza rischi per l’uomo e per l’ambiente, rientrando a pieno titolo nella lista dei prodotti utili per la salvaguardia del pianeta. Bevendo acqua e bicarbonato, la donna ha iniziato a non avvertire più la fastidiosa acidità di stomaco che l’affliggeva. Grazie alla sua azione disinfettante e antibatterica, lenisce le infiammazioni del cavo orale, quindi un toccasana contro il mal di gola, soprattutto durante il periodo invernale, ma è ottimo anche contro quello estivo, legato agli sbalzi termici in agguato.

In modo semplicissimo, effettuando gargarismi o bevendo un bicchiere di acqua diluita con bicarbonato, il risultato è assicurato, risolvendo il mal di gola in men che non si dica e senza spendere un botto di soldi in farmaci. Il bicarbonato, inoltre, è prezioso per la salute dei reni, mettendo ko i dolori legati ai calcoli renali.

Il bicarbonato sbianca i denti, sotto forma di pediluvi, ammorbidisce la pelle dei piedi, rinfresca in profondità, ossigena l’epidermide. Sapete che attenua il dolore e il rossore dei morsi d’insetto e delle punture di zanzara? Per lenirli, è sufficiente ridurre acqua e bicarbonato ad una pasta da applicare sulla zona  colpita.  Proverete, sin da subito, una sensazione rinfrescante, di sollievo.

Se avete la pelle particolarmente sensibile, specie sotto le ascelle, per evitare di andare incontro a rossori o reazioni allergiche, il bicarbonato funge da ottimo deodorante naturale. Con il bicarbonato è possibile realizzare esfolianti e scrub viso fai da te a base di bicarbonato di sodio per lenire i rossori, eliminare i brufoli e contrastare la comparsa degli antiestetici punti neri. Ovviamente è un ottimo detergente per le mani. Insomma, il bicarbonato è una manna dal cielo: vi rende belle e in salute. Provate e mi farete sapere!