“Bestia con gli artigli”. L’accusa choc di Adriano Celentano (2 / 2)

Adriano Celentano non ci sta e si scaglia contro quelli che definisce i responsabili del clima di ‘odio’ in Italia. Il cantante si è sfogato con toni molto duri su Instagram, definendo questi personaggi come “bestie docili al vedersi, ma i loro artigli sono a dir poco micidiali. Essi si presentano come ospiti sotto forma di esseri umani pronti a distribuire la loro rabbia (molto spesso con la bava alla bocca) nei vari talk show”.

Il riferimento è a quei personaggi ospiti delle principali trasmissioni televisive, chiamati apposta per spargere l’onda nera dell’odio sgorghi come un fiume in piena nelle case degli italiani”. Chi fomenta tutto questo? Per Celentano non ci sono dubbi: “I veri responsabili di questo grave innesto che sta mettendo a dura prova la pazienza degli italiani, sono i conduttori che andrebbero licenziati tutti in tronco, sia maschi che femmine”.

Come sopra ricordato, di recente il cantante se l’era presa con Bianca Berlinguer, nota giornalista della Rai, colpevole di un atteggiamento ingeneroso nei confronti di Paragone: “Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata assai poco ‘Bianca’… Te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati dalla trasmissione Report, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione”.

Proprio in virtù di questo suo profondo disprezzo per l’attuale gestione della tv italiana, il cantante annuncia a sorpresa: “Ecco perché, sempre di più, sto maturando l’idea di tornare in televisione. Perché la vostra non è televisione. La vostra è solo un misero schermo scolorito, pieno di voi stessi. Per fare televisione bisogna essere rock…e voi purtroppo siete lenti…”.

Parole davvero dure quelle di Adriano Celentano, che con il suo post ha innescato un mare di polemiche. Ma di questo il cantante non sembra preoccuparsi affatto, anzi chi sa che non decida alla fine di tornare lo stesso in tv per ‘cantarle’ a tutti.