Berlusconi come sta? Parla il dottor Zangrillo: “Purtroppo la situazione..” (2 / 2)

Coronavirus, Zangrillo: "Il Covid non esiste più, qualcuno terrorizza il paese". Richeldi: "No, il virus circola" - la Repubblica

A seguire Silvio Berlusconi è il dottor Alberto Zangrillo, assieme ai suoi collaboratori. Nei giorni scorsi il medico ha rilasciato delle dichiarazioni su quanto sta accadendo a Berlusconi, affermando di essere comunque ottimista e che il paziente è in cura con una terapia specifica.

La struttura ha informato che non saranno più rilasciati bollettini medici. La riservatezza è tanta e in questi giorni in cui si celebra la Santa Pasqua il leader di Forza Italia ha ricevuto le visite da parte di famigliari e degli amici più stretti, come Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset.

Berlusconi ha ricevuto anche la visita della figlia Marina, che con lui è rimasta circa dieci minuti. Berlusconi, 86 anni, è stato sottoposto a nuovi controlli medici per monitorare l’andamento dei trattamenti terapeutici. Si trova ricoverato in ospedale da 5 giorni.

Zangrillo ha spiegato come la situazione sia comunque seria “ma Berlusconi sta reagendo bene” alla terapia che i medici gli stanno somministrando. Il medico non ha voluto neanche fare delle previsioni circa il periodo di degenza del leader di Forza Italia.

Confalonieri è rimasto con Berlusconi circa mezz’ora, poi è stata visto uscire dalla clinica. Davanti alla clinica ci sono alcuni fan, mentre in queste ore più scarsa è la presenza dei giornalisti. Zangrillo attorno alle 21:00 del giorno di Pasqua ha lasciato la clinica senza proferire altre dichiarazioni circa le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Nelle prossime ore vedremo se la struttura rilascerà altre dichiarazioni sulle condizioni del leader di Forza Italia, l’Italia intera è preoccupata per Silvio Berlusconi. Vicinanza e affetto è stato espresso da altri leader del centro-destra come la stessa premier Giorgia Meloni e Matteo Salvini, leader della Lega.