Beppe Vessicchio, ecco chi è la figlia Alessia e cosa fa nella vita (2 / 2)

Beppe Vessicchio ha mantenuto sempre un certo riserbo intorno alla vita privata. Ad accompagnarlo lungo tutto l’arco della sua carriera, dagli esordi incerti sino al grande successo, c’è sempre stata la donna della sua vita: Enrica Mormile. La loro relazione iniziò nel lontano 1977 e, dopo 12 anni di fidanzamento, riuscirono a coronare il loro sogno d’amore convolando a nozze nel 1989.

L’ho conquistata grazie alla musica”, raccontava il maestro con il suo sorriso discreto. Lei c’era in ogni fase della sua carriera, anche quando la musica dava loro ancora da vivere e il futuro sembrava un’incognita. Enrica è stata la sua presenza costante, il sostegno silenzioso di un artista che ha saputo trasformare le difficoltà in melodia e la dedizione familiare in forza creativa.

Dal loro amore è nata Alessia, l’unica figlia della coppia, una donna che ha scelto di restare lontana dal clamore mediatico che spesso circondava il padre. Di lei si sa poco, come è sempre stato desiderio dei genitori, entrambi gelosi della propria privacy. Quel che Vessicchio non ha mai nascosto, però, è la sua felicità nel ruolo di nonno: la figlia Alessia lo ha reso il capostipite di una famiglia tutta al femminile.

Enzo Iacchetti, dichiarazioni senza precedenti contro Papa Leone Enzo Iacchetti, dichiarazioni senza precedenti contro Papa Leone

Le nipotine Teresa, Caterina e Alice hanno riempito di nuova vita la casa e il cuore del maestro, che amava definirsi “un nonno circondato da donne, e quindi fortunato”. Enrica Mormile, la moglie, era una scrittrice e donna di grande sensibilità; nel 2019 ha pubblicato Il viale dei cancelli e nel 2022 Una vita nascosta.

Insieme hanno costruito una famiglia creativa e unita, capace di fondere arte e vita quotidiana in un equilibrio raro. Nell’ultima intervista a Verissimo, nel 2023, Vessicchio aveva raccontato con tenerezza il suo rapporto con Enrica: “Non mi ha mai visto senza barba. Abbiamo idee diverse, ma ci rispettiamo”.