Benno Neumair, poco fa la notizia sulla sorella (2 / 2)

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale il Neumair è stato condannato all’ergastolo a causa appunto di quanto commesso nel 2021. Al momento della sentenza pare che l’indagato non fosse presente in aula.

La Corte ha quindi rigettato con questa decisione l’eventuale accesso di Bennu  a un programma di giustizia riparativa da compiere insieme alla sorella Madé e alla zia. Neumair era stato condannato in primo grado lo scorso 19 novembre.

La richiesta di accedere al programma di giustizia riparativa aveva fatto rimanere senza parole le persone costituenti parti civile nel processo a carico dei Neumair. Secondo i legali di parte civile Bennu non si era mai dichiarato colpevole di quello che avrebbe commesso.

Come si ricorderà dopo il delitto Bennu aveva credere agli inquirenti che i due genitori fossero dispersi. Dopo aver commesso il misfatto avrebbe gettato i corpi nel fiume Isarco. Il corpo di Laura fu rinvenuto  il 6 febbraio nel fiume, mentre i resti del padre furono recuperati soltanto il 27 aprile.

Adesso con questa sentenza la posizione di Bennu diventa ancora piĂą seria, e quindi non potrĂ  accedere al programma di giustizia riparativa. Proprio per questo motivo neanche la madre e la sorella potranno prendervi parte.

Secondo chi indaga il delitto sarebbe nato da un disturbo della personalità di stampo narcisistico avuto da Bennu. Si è anche ipotizzato quale sia il movente di tutto questo, ovvero di tipo economico. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni potranno conoscersi forse eventuali dettagli su questa situazione. Il caso continuerà sicuramente a destare l’attenzione della pubblica opinione ancora per molto tempo.