Dopo pochissimi giorni di permanenza sull’Isola, Francesco Benigno è stato già squalificato per ‘comportamenti non consoni’. Un comunicato vago ed incerto quello che ha annunciato la fine dell’esperienza sull’Isola del noto attore, che, dal canto suo, non ci sta e ha rilanciato con pesanti accuse: “Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato dall’Isola: è falso, non mi sono ritirato. Sono stato prelevato, ieri, dall’Isola, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti… e mi hanno portato nel resort, accanto all’Isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola perché c’era qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto, che ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io devo essere eliminato, però non sanno darci la spiegazione”.
Le affermazioni dell’ex naufrago sembrano però destare forti dubbi. Francesco Benigno ha sollevato gravi accuse contro la produzione del reality, denunciando minacce ricevute e altro ancora. Tuttavia, i contrasti e le tensioni sono comuni nei reality show, quindi è difficile credere che la semplice discussione verbale abbia portato all’espulsione del concorrente.
Quali sono stati i veri motivi dell’eliminazione di Francesco Benigno? Nella prima serata di oggi, giovedì 18 aprile, Vladimir Luxuria affronterà la questione per fare finalmente chiarezza sulla vicenda e, con tutta probabilità, a replicare alle accuse del noto attore siciliano.
Intanto, c’è chi avanza delle ipotesi su quanto potrebbe essere realmente accaduto. A dire la sua è intervenuto in queste ore l’ex naufrago Alessandro Cecchi Paone, che di dinamiche sull’Isola se ne intende. Ospite del noto studio televisivo di ‘Pomeriggio 5’, il noto opinionista ha subito puntualizzato che, per essere eliminato, un concorrente deve aver fatto qualcosa di molto grave.
Il caso di Benigno è particolare perchè non sono emersi filmanti. Ma su questo punto Cecchi Paone chiarisce: “Vuol dire che lui ha fatto qualcosa quando non era stato inquadrato. Probabilmente di notte, perché io non ho visto nulla che giustifichi una durezza e una scelta forte come questa. Perché voglio specificare una cosa importante. Non sempre i naufraghi vengono inquadrati, a differenza del Grande Fratello qui ci sono due troupe che girano e qualche volta si resta fuori campo. Mentre non era inquadrato, ma poi gli autori vedono tutto, ha fatto qualcosa di grave“. Paone ha concluso dicendo che deve essere successo qualcosa di più grave rispetto ad una banale lite, cose che lì sull’Isola sono all’ordine del giorno.